Sono nato e vivo in Veneto ma la mia storia è legata alla Campania, dove ho vissuto per circa 26 anni.

A Pompei appartengono i ricordi della mia infanzia. In questa città eterna alle pendici del Vesuvio ho capito le mie passioni, preso le prime importanti decisioni per il futuro e ho incontrato Alessandra.

Sono passati più di dieci anni da quando il lavoro mi ha riportato in Veneto e a distanza di poco tempo mi ha raggiunto anche Alessandra. Nel frattempo io e Ale ci siamo sposati e ad ottobre del 2012 è nato il nostro Luca.

Da sempre, ho una grande passione per la musica. L'ascolto ogni volta che posso, per me è una necessità. Non ho un genere musicale preferito, sono cresciuto passando da Cristina D'Avena ai Pink Floyd e sono sempre aperto ad esplorare nuovi sound.

Nel tempo libero suono il basso e la chitarra, ogni tanto scrivo anche dei testi che diventano mie produzioni musicali.

L'interesse per “fare la musica” è nato quasi per caso. All'età di quattordici anni frequentavo un gruppo di amici che avevano "sogni di rock'n roll" e si sa che a quell'età i sogni sono contagiosi. Così, dato che alla band mancava il bassista, ho colto l'opportunità al volo e ho imbracciato il mio primo basso elettrico.

Il mio sogno nel cassetto è riuscire a trasmettere l'amore per la musica al mio piccolo marmocchio e magari un giorno suonare qualcosa assieme... sarebbe bellissimo.

La tecnologia è un altro interesse che mi accompagna da quando ero bambino. Tutto ebbe inizio a metà anni 80. In principio fu il “Commodore 64”, poi tutta una serie di computer, console, videocamere e tanti altri gadget elettronici. Da qualche anno sono un pioniere degli acquisti hi-tech con brand cinesi. Così, a volte capita che gli amici mi chiedano un consiglio su dove e quale modello di smartphone comprare.

L'interesse per le tecnologia mi ha avvicinato al mondo digital. Allo stesso tempo, la passione per la musica mi ha permesso di esprimere la mia creatività e la mia voglia di comunicare. Per questo, vivo la scelta dei miei studi e del mio percorso professionale come una naturale conseguenza delle mie passioni e dei miei interessi.

Dai tempi dell'Università continuo a formarmi in marketing e comunicazione. Dal 2006 ho collaborato con diverse aziende. Le ho aiutate a comunicare, a raccontarsi, a creare relazioni di valore. Faccio un lavoro che mi piace, che non mi annoia mai e che mi piacerebbe continuare a fare ancora per tanto tempo.