Tutto ebbe inizio alle 17.17 del 17 ottobre di 25 anni fa, quando una massa di capelli neri si manifestò al mondo, insieme ad un bimbo di 4.340 kg!

Sono cresciuto a Gaiarine, un piccolo paesino a cui sono profondamente legato ai margini del Veneto, quasi in Friuli. Fin da piccolo i miei genitori mi hanno sempre portato in viaggio con loro. Mamma mi portava con sé nei suoi viaggi di lavoro: passavo le mie estati facendo la spola da Barcellona a Budapest. Poi una volta tornati si partiva con papà e il suo camper in viaggio per l'Italia e l'Europa.

La mia meta preferita però rimane Londra, la città dove ho trascorso sei settimane come leader di un gruppo di ragazzi italiani in vacanza studio quando ormai ero già grandicello.

Amo la musica, incondizionatamente. L'ho conosciuta grazie al pianoforte dei nonni, con il quale mi dilettavo a strimpellare le marce funebri al ritorno dai funerali, dove mio nonno mi accompagnava per cantare con il coro.

Da li poi misi da parte la malinconia e iniziai a studiare pianoforte e a cantare, confrontandomi con le più differenti realtà musicali, dal pop al rock, dalle canzoni melodiche ai cantautori italiani, dal punk al funky, fino a conoscere il Jazz e lo Swing, quello di Michael Bublé per intenderci, la dimensione che trovo più “sulle mie corde” (anche se cantare a squarciagola i Blue in macchina è tutta un'altra storia 😀 ).

Quando penso ad una serata musicale ideale penso ad un quintetto che accompagna un crooner in un Jazz Club newyorkese, un calice di prosecco e una buona compagnia.

Non sono un grande sportivo, anzi non lo sono per niente, anche se da piccolo ho provato il nuoto, il calcio e il basket. L'unico sport che pratico volentieri è il sollevamento griglia... Eh si, mi piacciono davvero un sacco le grigliate! Mi piace viverle con gli amici, ma anche organizzarle e prepararle. Datemi legna, carne e forchettone e non ve ne pentirete!

Quasi casualmente conobbi il mondo del web, un fulmine a ciel sereno che stregò le mie nottate passate a leggere libri, blog e articoli, in particolare sulla SEO. Qualcuno una volta mi ha detto: “Se qualcosa ti stimola a rimanere sveglio e ti fa alzare dal letto pieno di energia significa che è ciò che dovrai fare nella tua vita!” e così è stato!

Progetti di vita? Si, uno, ma molto importante con la mia ragazza, che stiamo cercando di realizzare piano piano. Intanto abbiamo comprato casa, poi vedremo! Voi direte: ma come, così giovane? Eh si, non sono un venticinquenne comune :)

Ultimi articoli di Elia

Spesso in MOCA ci capitano progetti web, in particolare e-commerce, che hanno un catalogo prodotti molto ampio ed un elenco di categorie altrettanto numeroso. In questi casi diventa difficile concentrare tutte le risorse in egual misura su ogni singola pagina facente parte dell'alberatura del sito, per motivi di budget, di tempo o di dispersione eccessiva […]

  A fronte di una ricerca su Google, credo che trovare velocemente la risposta sia una grande vittoria per tutti: per l'utente che nella frenesia quotidiana ha sempre meno tempo da dedicare alla navigazione utilizzando soprattutto dispositivi mobile per il motore di ricerca che ha assolto al meglio alla sua ragion d'essere e per chi effettivamente […]

[CRO]
[CRO]
[Servizi]
[Servizi]
[ADV]
[ADV]
[CRO]
[CRO]
[SEO]
[SEO]
[Analytics]
[Analytics]
[SERVIZI]
[SERVIZI]
[Analytics]
[Analytics]
[ADV]
[ADV]
[SEO]
[SEO]