Il giorno del mio compleanno, il 9 giugno, mi ha sempre dato grandi gioie. Non tanto per i regali, che, certo, facevano la loro parte, quanto più per il suo coincidere quasi sempre con l'ultimo giorno di scuola. Difficile, oggi, ricordare momenti più spensierati.

Ho due grandi passioni: la musica (suono la chitarra) e l'arte. Da ragazzina sognavo di fare la restauratrice. Quando pensavo a me stessa “da grande”, mi immaginavo in qualche chiesa fiorentina, inerpicata su un'impalcatura a stuccare affreschi.

Ma procediamo con ordine.

L'interesse per la musica è nato ai tempi del liceo quando, osservando le pareti della mia classe tappezzate di poster di Jimi Hendrix, Led Zeppelin e The Doors, mi sono resa conto di non essere capitata in una quarta ginnasio qualunque. L'entusiasmo dei miei compagni mi ha presto contagiata, spingendomi a imbracciare dapprima la chitarra acustica e poi quella elettrica. È quindi seguito qualche anno di militanza in piccole band del mio paese, dei quali ricordo con piacere le ore passate a sperimentare in sala prove e la retribuzione in toast e panini offertaci dai locali in cui andavamo a suonare per qualche serata.

I miei gusti in fatto di musica si sono evoluti col tempo, mi piace spaziare. Negli ultimi anni il progressive metal è diventato la mia ossessione, protagonista assoluto del mio i-pod. Le rare volte in cui riesco a trovare gli album delle mie band preferite nei negozi di dischi, metto in imbarazzo chiunque sia con me, non riuscendo a contenere le manifestazioni di gioia.

Non ricordo, invece, quando sia nato di preciso il mio interesse per l'arte. So che ho sempre amato disegnare, specie personaggi in stile fumetto. Ricordo i rimproveri delle bidelle alle scuole elementari, in seguito alla mia mania di scarabocchiare sul banco durante le lezioni. Neppure mia madre era troppo contenta di vedere tutti i miei libri di testo artisticamente decorati. Col tempo (e con la comprensione di quanto costassero, in effetti, i suddetti libri), ho abbandonato questo vizio e ho imparato a prediligere mezzi più idonei, a volte anche la tela. Uno degli ultimi regali che ho ricevuto è una tavoletta grafica: l'obiettivo è quello di riuscire a diventare pratica anche nel disegno digitale.
Nel tempo libero mi piace andare a caccia di mostre da visitare, sia da sola, per immergermi completamente nell'esperienza, sia in compagnia, per condividere il mio interesse.

Mi sono laureata in marketing e comunicazione. Abitando non troppo distante da Venezia, ho fatto da pendolare, ma mi sarebbe piaciuto poterci vivere, adorandola davvero. Nel marketing ho trovato la mia dimensione, poiché richiede una buona dose di fantasia e creatività. Il digital mi affascina per le enormi possibilità che offre, in particolare nella comprensione di come si muovano gli utenti online e di quali siano le loro esigenze, portando a ideare delle soluzioni ad hoc volta per volta.

Ultimi articoli di Laura

Lo scorso 23 giugno ho partecipato ad un interessante evento di formazione a Bologna; una giornata tutta dedicata ai contenuti online. Si tratta del #CDCD, Corso di Content Design, tenuto dalla Web Agency Mentine, specializzata in redesign dei siti web. Si è parlato di quale sia la natura dei contenuti pensati per la rete, quali obiettivi dovrebbero […]

Quanto incidono le abitudini di navigazione delle persone sull'usabilità di un sito? È possibile prevederle, in modo da progettare un'esperienza che sia in linea con le attese dei visitatori? Quasi sempre sono necessarie analisi approfondite (interviste, test di usabilità, dati quantitativi sui percorsi abituali compiuti dagli utenti), ma esistono dei comportamenti di navigazione consolidati che […]

Cominciamo a lavorare al tuo progetto iniziando con un caffè.

Conosciamoci!
Raccontaci la tua storia, parlaci dei tuoi obiettivi e capiamo assieme come possiamo aiutarti.


 Ho letto l'informativa sulla privacy e mi va bene
Se invece vuoi inviarci il tuo CV, scrivi a
[email protected]
Moca logo

MOCA Interactive S.r.l.

Via Fonderia, 93 | 31100 Treviso

(scrivi qui) [email protected]

Tel: +39.0422.421171
Fax: +39.0422.969235

Dal blog

Come aumentare le possibilità di successo del tuo ecommerce con budget ridotti

Ormai ti è chiaro, ne sono convinto. Ora sai quanto sia complesso farsi strada nell'affollato mondo della vendita online. Soprattutto quando il budget è limitato! Qualche tempo fa ti ho descritto quali sono, dal mio punto di vista, le condizioni essenziali che il tuo progetto di vendita deve soddisfare per avere chance di successo: hai capito che non puoi lanciare un ecommerce senza […]

Capitale Sociale Euro 51.000 i.v.P.IVA IT02852430244C.F. - R.I. TV02852430244R.E.A. TV0308455PEC [email protected]