Che difficile descriversi!
Innanzitutto: sono un Padovano di Padova. Ciò vuol dire che dalle elementari al mio ultimo lavoro sono sempre stato abituato a svegliarmi al massimo 45 minuti prima dell'inizio effettivo della mia giornata. Ora fare il pendolare per Treviso è per me un'autentica sfida che sto affrontando a forza di musica a palla in auto e caffè appena arrivo in MOCA (d'altra parte mi sembra anche il luogo giusto)

Quindi non devo parlare di lavoro? Ok, allora parliamo di me.

Mi piace la fotografia. Tanto. Quella vera, da reportage. Robert Capa tra tutti, le sue foto in bianco e nero sono autentica poesia per me, mi fermo a guardarle e mi ci perdo dentro. Mi appassiona molto anche la street art, Banksy e Blue sono i graffittari che preferisco.

Ah sono laureato in Comunicazione, o Scienze delle Merendine se preferite. Boh, a me le merendine non fanno impazzire ma dell'Università ho un bel ricordo dei panini strafarciti dei Sumiti, un piccolo alimentari nel centro di Padova.

Con l'Università ho iniziato uno stage in un'azienda di e-commerce e da lì è iniziata la mia passione per il Web, un mondo in cui lavoro da 5 anni ma che solo ultimamente mi ha fatto capire che la SEO poteva essere la mia strada, e ora eccomi qui in MOCA. Quando riuscirò a spiegare a mia mamma che cosa faccio a lavoro mi sentirò veramente “arrivato".

Quando non penso a scalare le SERP mi metto in sella e provo a scalare le montagne (vabbè non esageriamo, i colli). Della bici mi piace che ce la puoi fare da solo con le tue gambe, letteralmente.

Per non essere scontato non dirò che mi piace viaggiare, bensì che "mi piace conoscere realtà diverse da quella in cui sono nato e cresciuto". Cerco di fare esperienze più che viaggi. Nel 2013 iniziai in Brasile e da allora provo ad occupare le mie ferie in modo per me costruttivo e appagante, conoscendo persone e vivendo realtà che mi porto nel cuore. Prossima esperienza… Uganda!

Ultimi articoli di Marco

Ti è mai capitato di navigare in Internet per organizzare le tue vacanze, trovare un bel posto, copiarti l'URL del browser ed inviarlo ai tuoi amici su WhatsApp? Bene, lo faccio anche io. E anche io come te ho alimentato così il traffico da dark social. Non ti preoccupare, non si tratta di qualcosa di […]

Ok, tracciare le conversioni di un e-commerce è facile. Basta tracciare le vendite no? Beh, non è proprio così semplice ma di questo ti parlerò in un altro articolo:) Se invece abbiamo un sito in cui non vendiamo direttamente i nostri prodotti, o un blog di contenuti, cosa ci conviene tracciare con Google Analytics? Bella domanda. […]

Google Analytics è uno strumento formidabile che viene spesso utilizzato solo per un decimo delle sue potenzialità. In questo articolo ti parlerò degli avvisi personalizzati, avvisi inviati da Google Analytics al verificarsi di determinate condizioni, una funzionalità a mio avviso utile quanto semplice da implementare. Innanzitutto è una funzionalità che non dev'essere solo appannaggio di […]

[CRO]
[CRO]
[Servizi]
[Servizi]
[ADV]
[ADV]
[CRO]
[CRO]
[SEO]
[SEO]
[Analytics]
[Analytics]
[SERVIZI]
[SERVIZI]
[Analytics]
[Analytics]
[ADV]
[ADV]
[SEO]
[SEO]