Raccontarmi è un'impresa, ma lo faccio volentieri perché ci impiego una vita a sciogliermi quando mi trovo a chiacchierare con qualcuno

Più volte la timidezza mi ha fatto sembrare una persona che se la tira, ma chi mi conosce sa che sono l'opposto, una chiacchierona casinista e con la testa tra le nuvole.

Sono nata ad Ancona in una famiglia dove la musica stava, e sta tutt'ora, al primo posto. Ho imparato a viverla come una passione a 360 gradi, non come un semplice passatempo. A 5 anni ero già su un palco a cantare “We are the world” di Michael Jackson davanti a 2000 persone e, contrariamente alle aspettative di tutti (durate fino a tipo un anno fa), ho abbandonato quella strada un po' scontata che mi era stata cucita addosso. Ad oggi mi piace cantare, ma solo in rarissime occasioni o mentre guido la mia rombante piccola macchina.
Durante la mia infanzia ho basilarmente imparato a suonare la chitarra prima e il basso poi. Le cover di band famose non facevano per me, quindi l'esperienza è durata poco.

Ho provato vari sport: pattinaggio artistico, pallavolo, nuoto e aikido. Per anni ho fatto danza, non sono fatta per le cose delicate, ma per l'hip hop.

Amo la musica in ogni sua sfumatura, ma non le canzoni italiane. I miei generi preferiti sono jazz, blues, nu metal, trip hop e progressive.

Sono una grande amante del periodo che va dagli anni 20 ai 40: moda, arredamento, fotografia e pubblicazioni. Avevo anche un blog dedicato, andato a scemare.

Mi piace mangiare: tutti mi prendono in giro perché faccio similitudini legate al cibo, ma che ci posso fare, è davvero uno dei migliori piaceri della vita!

Il mio sport è lo sci: lo pratico di rado, ma è ciò che mi dà pace e tranquillità sempre e comunque.

In terza superiore ero stata “presa di mira” dalla professoressa di geografia perché una volta non avevo risposto bene a una domanda, e da lì per un anno intero mi ha sempre fatto domande a ogni lezione. Odiavo la geografia. Dopo 2 anni mi sono iscritta a Scienze Geografiche a Bologna. Professionalmente non è stata una scelta azzeccata, ma il periodo universitario lo ricordo con molto affetto sia dal punto di vista umano che da quello formativo.

Ho fatto tanti lavori, sempre al pubblico (non si direbbe, vista la timidezza) e sono molto felice di essermi applicata duramente mentre cercavo di capire qual era la mia vera strada.

A un certo punto ho capito che il mio carattere, la mia passione per riuscire a far funzionare le cose da dietro le quinte e la curiosità nei confronti delle sfide giornaliere sono gli ingredienti principali per ciò che faccio ogni giorno in Moca. Non mi accontento e cerco sempre di migliorare, forse è per questo che il lavoro che faccio mi appassiona così tanto!

Ultimi articoli di Nicole

Di recente, ho avuto l'occasione di incontrare un nuovo cliente che mi ha fatto percepire - per sua stessa ammissione - titubanza nei confronti di una nuova partnership: aveva avuto un'esperienza precedente poco felice. Ti suona familiare questa storia? Di certo non sei né la prima né l'ultima persona che si troverà in una situazione […]

Praticità, vita frenetica e curiosità. Questa combinazione ci porta ad utilizzare i nostri dispositivi mobili per effettuare numerose azioni: non ci limitiamo a telefonare, mandare messaggi, mail e utilizzare il navigatore. Facciamo molto di più. Grazie alle innovazioni tecnologiche, abbiamo cellulari che ci danno l'opportunità di poter trovare luoghi di interesse, di fare acquisti senza […]

Cominciamo a lavorare al tuo progetto iniziando con un caffè.

Conosciamoci!
Raccontaci la tua storia, parlaci dei tuoi obiettivi e capiamo assieme come possiamo aiutarti.


 Ho letto l'informativa sulla privacy e mi va bene
Se invece vuoi inviarci il tuo CV, scrivi a
[email protected]
Moca logo

MOCA Interactive S.r.l.

Via Fonderia, 93 | 31100 Treviso

(scrivi qui) [email protected]

Tel: +39.0422.421171
Fax: +39.0422.969235

Dal blog

Come aumentare le possibilità di successo del tuo ecommerce con budget ridotti

Ormai ti è chiaro, ne sono convinto. Ora sai quanto sia complesso farsi strada nell'affollato mondo della vendita online. Soprattutto quando il budget è limitato! Qualche tempo fa ti ho descritto quali sono, dal mio punto di vista, le condizioni essenziali che il tuo progetto di vendita deve soddisfare per avere chance di successo: hai capito che non puoi lanciare un ecommerce senza […]

Capitale Sociale Euro 51.000 i.v.P.IVA IT02852430244C.F. - R.I. TV02852430244R.E.A. TV0308455PEC [email protected]