Alessio
Digital Advertising
Appassionato di musica, curioso e in costante formazione. Mi circondo di amici, birrette, se possibile, vicino al mare.
Mi definisco una persona curiosa e attenta ai dettagli.
Amo domandarmi il perché delle cose, per poi dimenticarlo subito dopo averlo letto su Google.
Agisco in modo impulsivo, giustificando il tutto in modo razionale.
Durante gli anni ho cambiato idea parecchie volte: conclusi gli studi al liceo scientifico mi sono iscritto (totalmente a caso) a Psicologia, mosso da un improvviso desiderio e dalla profonda convinzione di poter aiutare le persone. Non troppo tempo dopo però, ho capito che forse l’aiuto serviva più a me che agli altri. A quel punto decisi di cambiare strada, non in modo assoluto, dato che intanto mi stavo laureando.
Un giorno ero in un pub con un mio amico e mi disse che aveva visto su internet un corso di laurea magistrale alla Sapienza di Roma: Psicologia della Comunicazione e del Marketing. Leggemmo giusto due esami nel percorso formativo e decisi che sarei andato lì. D’altronde si sa, le migliori decisioni vengono prese davanti a una birra (o due).
Da lì ho iniziato a informarmi sul percorso di studi e su tutte le sue possibili applicazioni. Durante la magistrale la mia passione per il Neuromarketing e il Digital Marketing è esplosa. Ho iniziato a leggere libri, ascoltare podcast, seguire corsi, webinar, masterclass e tutto ciò che mi capitava sotto mano.
Dopo ho cercato a lungo una realtà come questa, e finalmente posso dire di averla trovata.
Per il resto non mi definirei una persona estremamente sportiva, però tra i vari sport che ho fatto negli anni, uno mi ha conquistato: il pugilato. Credo sia estremamente elegante, mi piace praticarlo in modo amatoriale.
Tra le cose che amo di più, ci sono senza dubbio il cibo (birra), la musica (birra) e il mare (birra).
Il contesto ideale per me è una serata in compagnia, al tramonto, facendo una chiacchiera con un po’ di musica di sottofondo e bevendo una birra.
Per parafrasare un grande poeta: io capisco solo la Peroni, 1846.
Fuori dal lavoro
- Famiglia
- Curioso
- Birra
- Viaggi
- Hamburger
Vuoi presentare la tua idea a Alessio?