NOI

Sofia

Digital Advertising Specialist

Empatica, determinata e amante delle cose semplici: adoro cucinare e non potrei mai vivere senza amici!

Mi presento, sono Anna Sofia. La domanda che mi è stata fatta più spesso nella vita è: “Ma preferisci essere chiamata Anna o Sofia?”

Fino a qualche anno fa rispondevo con un rassegnato “come vuoi tu”. Dopo anni di risposte vaghe e sorrisi di cortesia, però, ho finalmente preso una posizione: chiamatemi Sofia. Così, niente più dubbi…almeno su questo!

Vivo a Oderzo, in provincia di Treviso, ma per me il concetto di casa è piuttosto flessibile. Negli ultimi anni, la mia geolocalizzazione si è spostata tra Padova, Verona e Roma, ma è proprio quest’ultima a essersi guadagnata un posto speciale nel mio cuore. Durante la mia esperienza nella Città Eterna, ricordo le ore trascorse a chiacchierare davanti a un piatto di pasta e un calice di vino, discutendo animatamente su quale fosse la vera ricetta della carbonara. Lo so, ora anche tu vuoi saperla ;)

La mia passione per il marketing è iniziata quasi per caso, come tutte le belle storie! Da piccola, mentre i miei amici giocavano a fare gli scienziati o le professoresse, io ero affascinata da spot e insegne. Guardavo la TV e sapevo a memoria le pubblicità, tanto che i miei pensavano fossi un po’ strana. Oggi, quella curiosità ha preso forma nel mio lavoro, e ogni giorno in MOCA è un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo, imparare e migliorare le mie competenze.

Quando non sono in ufficio, mi piace fare sport, viaggiare e adoro cucinare per gli amici. Nei weekend, mi trasformo in chef e organizzo pranzi o cene improvvisate, dando libero sfogo alla mia creatività culinaria.

Testarda? Assolutamente sì. Empatica? A volte così tanto che finisco per piangere anche guardando i video dei cuccioli di cane. Mi piace pensare che la determinazione e la capacità di comprendere gli altri mi abbiano resa quella che sono oggi: da un lato, una persona che non si arrende mai; dall’altro, qualcuno che sa quando offrire una spalla su cui piangere. Credo che un sorriso possa alleggerire ogni momento, proprio come un buon calice di vino sorseggiato in compagnia.

Fuori dal lavoro

  • Amici
  • Viaggiare
  • Palestra
  • Carbonara
  • Roma

Vuoi presentare la tua idea a Sofia?

Contattaci