Sulla carta d’identità c’è scritto Elisa, ma tutti mi chiamano Elli. (Con due L e con la I).
Fin da quando ero piccola avevo un piano ben chiaro: lavorare nel mondo della comunicazione digitale. Sì – ero convinta da quando avevo ben 12-13 anni. Questo perché ero una smanettona (chiedo scusa a mio fratello per tutti i virus che ho scaricato accidentalmente sul suo primo computer) e una bambina molto creativa che voleva incanalare la propria immaginazione in qualcosa di utile e funzionale.
Quindi ho studiato tantissimo (e continuo a farlo) marketing, psicologia, semiotica, design, e con tanta curiosità sono arrivata in Moca come CRO Specialist. I miei amici dicono che “critico i siti per farli funzionare meglio”. Forse hanno un po’ ragione.
Sono una persona molto sensibile, che ama ridere (guardo un sacco di sitcom), le freddure e scherzare. Mi nutro molto delle emozioni di chi mi sta intorno e per questo cerco di circondarmi di positività e sorrisi. Ascolto molto, penso decisamente troppo, sono estremamente pragmatica e amo dire le cose un po’ come stanno senza romanzare.
Fuori da Moca e dal mio lavoro molto digitale, i miei hobby sono quasi tutti analogici: pratico pilates, scatto con una fotocamera analogica in 35mm (spero un giorno di poter imparare a sviluppare un rullino da sola) e ho una collezione di musica in vinile che amo follemente e di cui spesso parlo.
AMO la musica. Mi piacciono veramente quasi tutti i generi musicali, ma i miei preferiti sono disco, funk, r&b e yacht rock – sì, puoi googlarlo, esiste davvero! Inoltre ho un piccolo talento: so indovinare l’anno preciso di release di qualsiasi canzone più o meno dagli anni 70 ad oggi, con un alto tasso di successo (giuro).
Non un interesse analogico, ma pur sempre appartenente al passato: sono un’amante della storia del web e del retro gaming, quindi amo anche i siti web dei primi anni ‘90/’00 e i videogiochi in cui il personaggio principale è fatto da qualche pixel, nulla da togliere però alla modernità!
Viaggiare mi piace tantissimo e appena c’è l’occasione tendo a prendere il volo e andare in nuove città: sono più da musei e gallerie d’arte che da esplorazione wild and free. Ho anche un artista preferito: Alfons Mucha. Anche se in realtà amo tutta l’arte moderna e contemporanea.
Amo cucinare e ho un cibo preferito: il formaggio, in particolare il Parmigiano Reggiano (sarà che sono nata nelle campagne della provincia di Reggio Emilia? Chissà!)
Fuori dal lavoro
- Musica in vinile
- Fotografia analogica
- Videogiochi
- Web Culture
- Formaggio
