Come ben sappiamo, Google Ads ama cambiare. Era circa un anno fa quando abbiamo imparato a capire, studiare ed ottimizzare le nuove campagne Performance Max, che hanno ribaltato le nostre strategie e cambiato il modo …
Giorgia
Digital Advertising
Il bancone del Pub è la mia seconda casa. Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei.
Uno dei primi ricordi della mia infanzia risale a quando ho iniziato l’asilo. Appena entrati, la maestra a noi assegnata disse: “Benvenuti bimbi! Voi siete gli orsetti!”. Il ricordo successivo? Io che sbraito e piango gridando che non sono un orso, sono Giorgia. Come faceva a pensare che fossi un orso?!
La mia passione per l’economia si fece vedere presto: collezionavo scontrini e cercavo di vendere i Topolini che mia mamma ogni settimana comprava per la sua collezione. Date le poche entrate, proposi perfino una settimana di sconti per poter aumentare le vendite. Avevo forse 9 anni e non vendetti neanche mezzo giornalino.
Un po’ di anni dopo mi sono iscritta a ragioneria e successivamente ad un percorso di Laurea incentrato sull’Economia e il Commercio Estero, dove feci un piccolo esame a scelta, senza darci peso. Ed è proprio lì che ho conosciuto il mio amore sconfinato per il Marketing.
Diventata una giovane adulta ho scoperto la mia seconda passione più grande: il bancone del pub. Me ne sono innamorata così tanto, che dopo diversi anni sopra uno sgabello con la mia forma, il barman mi assunse. Da lì nulla è stato più lo stesso, era come se fossi nata per fare quel lavoro.
D’altronde saper vendere birre è la forma più intensa di Marketing: dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei. E oltre alla tua birra preferita, ti farò innamorare anche di tutte le altre che il pub offre, pure dei cocktail.
Potrei dire che lavorare in MOCA sia stata la casualità più bella che mi sia successa. Ma non è così. Ho stalkerato i dipendenti e ogni movimento di questa agenzia per più di due anni con solo un obiettivo: diventare una Mochina. E quando sono stata assunta, nessun nuovo collega ha potuto aggiungermi su Linkedin: erano già tutti connessi con me senza saperlo.
E ora che uno dei miei tre desideri del Genio della Lampada si è avverato, non potrei essere più felice. Gli altri due? Un mondo in cui la birra curi tutti i mali e Dublino a 5 minuti da casa mia.
Fuori dal lavoro
- Guinness
- New York
- Frozen
- Riposino
- The Office