NOI

Marco

Web Analytics

Non esco mai senza le cuffie. Ottimo compagno di merende e birrette.

Nato in un giorno fortunato, l’8 dicembre. Il giorno del mio compleanno lo festeggiano tutti e nessuno va a scuola o a lavoro.

Cresciuto nella ridente Susegana e già dai primi anni di vita noto come “Brosa” (brina, in dialetto trevigiano), uno di quei soprannomi che ti danno da bambino e ti restano addosso come se fossero marchiati a fuoco. A dir la verità, come soprannome, non mi dispiace.

Fin da piccolo ho manifestato una vena artistica e creativa. Pare l’abbia ereditata da mio nonno, che nella vita faceva il falegname, ma ha anche dipinto centinaia di quadri. Non ne ha mai voluto vendere nemmeno uno, anche quando gli venne chiesto. Non gli interessava, dipingeva per se stesso e non per gli altri.

Per me mio nonno è stato, a suo modo, un grande artista.

Io invece non sono mai stato bravo a disegnare o a dipingere, per questo ho sempre cercato di esprimere il mio estro artistico tramite ciò che mi veniva meglio: la musica e la fotografia.

Cresciuto tra un basso e un sintetizzatore, a 22 anni ho mollato tutto e scommesso su me stesso iscrivendomi al Conservatorio. Qui il mio lato artistico e quello tecnico si sono incontrati in studio di registrazione. Ne sono uscito un po’ musicista e un po’ programmatore, anche se di nessuna di queste due cose ne ho fatto un lavoro.

Ancora oggi la musica resta la mia più grande passione e sono sempre alla ricerca di nuove cose da ascoltare. Se siamo a una festa però non chiedetemi di mettere la musica, o vi smonterò la situazione con le note di un disco dei Radiohead. A meno che non sia la vostra band preferita, e a quel punto diventeremo BFF.

Curioso e desideroso di imparare, se qualcosa mi appassiona fidatevi che ne esplorerò in modo compulsivo ogni minima sfaccettatura. Mi piace ascoltare gli altri parlare delle proprie passioni, anche quando non ci capisco nulla.

In MOCA mi occupo di Web Analytics, un mondo in cui posso unire due differenti parti di me, anche se non sono le stesse di prima. So che non sembra, ma le idee ce le ho ben chiare.

Fuori dal lavoro

  • Barba
  • Musica elettronica
  • Pizza
  • Fotografia
  • Verde

Vuoi presentare la tua idea a Marco?

Contattaci