NOI

Matteo

Digital Advertising

Estremamente curioso, intraprendente, chiaccherone e dalla battuta sempre pronta

Sono Matteo, dal 1991.

Mi imbarazza parlare di me o raccontare lati del mio carattere. Allora preferisco far parlare gli altri: le persone che mi conoscono e mi vogliono bene davvero mi dipingono come una persona estremamente curiosa, intraprendente, aperta al confronto costruttivo. Un tipo intelligente, appassionato di digital e comunicazione, dalla battuta sempre pronta.

Mi sono avvicinato al digital grazie ad uno speech di Enrico Marchetto in cui parlava di “Web e Social Media”. Era il 12 giugno 2013 quando decisi di mandargli una mail. Volevo capire come coltivare e approfondire al meglio quella passione ancora latente.

Mi rispose così:

Se vuoi approfondire la materia hai tre scelte:

a) l’autoformazione
b) la formazione in accademia o comunque attraverso dei corsi
c) entrambe le cose

…mi rimbocco le maniche e inizio a risparmiare qualche soldino. Convinto del percorso da intraprendere e del mio destino, decido di iscrivermi al Master in Social Media Marketing & Web Communication alla IULM di Milano (non finirò mai di ringraziare i miei docenti).

Da qui la mia vita cambia, in termini di competenze, conoscenze personali e network.

L’aggiornamento continuo attraverso libri, blog, riviste online specializzate, corsi di settore mi ha permesso di arrivare in Moca (per me motivo di estremo orgoglio e felicità) ed entrare a far parte di un team fantastico, giovane e al passo coi tempi.

Ho tanta voglia di migliorare, ampliare e perfezionare le competenze acquisite fino ad ora al fine di rappresentare sempre più un reale valore per l’azienda e per i clienti con i quali vado ad interfacciarmi ogni giorno. Sono un sostenitore del lavoro di squadra e premio l’idea di team working (da soli dove andiamo?).

Mi interesso di fotografia, musica, cinema, moda. Adoro praticare diversi sport, tra cui calcio, la mia vera, grande passione fin da quando sono bambino.

Ah, a proposito di fotografia. Quando posso, mi dedico al mio profilo Instagram dove parlo di viaggi, storie di vita, food photography. Sono un pò fissato, lo so, ma finalmente posso dire di aver trovato una visual identity (tonalità azzurro-arancione) che mi “gasa” un sacco. Ci stai ancora pensando? Corri a seguirmi! :)

Concludo con una chicca fiosofica: “Sorridi sempre, fatti credere pazzo, ma mai triste” (l’ho anche tatuata sulla mia pelle).

Fuori dal lavoro

  • Fotografia
  • Sushi
  • Viaggi
  • Calcio
  • Mare

Vuoi presentare la tua idea a Matteo?

Contattaci

Contenuti shoppable: la scoperta di brand e prodotti diventa sempre più creativa (parte 1)

Contenuti shoppable: la scoperta di brand e prodotti diventa sempre più creativa (parte 1)

Perché l’esperienza di acquisto sta diventando sempre di più un fattore determinante anche nel mondo del commercio elettronico? L’agenzia di customer experience consulting “Walker” ha previsto che l’esperienza supererà “prezzo e prodotto” come elemento chiave …

Leggi l’articoloContenuti shoppable: la scoperta di brand e prodotti diventa sempre più creativa (parte 1)