Quando un’azienda decide di ottimizzare il proprio sito internet dal punto di vista SEO, lo fa generalmente perché vuole migliorare il proprio posizionamento organico, cioè per aumentare la propria visibilità su Google e più in …
Paolo
SEO
Una mano sulla macchina fotografica, una sui fornelli e una testa che non smette mai di lavorare.
Dicono di me che sono un Ingegnere atipico: squadrato, rigido, impostato… io sono l’esatto contrario!
E’ come se dentro di me avessi due anime: una più pratica e concreta (perché quella laurea ti cambia la vita e la testa!) e l’altra più artistica. Avete presente il classico ingegnere col caschetto che vive tra numeri e software di calcolo? Ecco io sono l’esatto contrario: fotografo, intaglio il legno – non so con quanto successo – curo le mie piantine, insegno matematica e fisica, faccio sport, … per fare tutto non basterebbero giornate da 36 ore.
Forse anche per questo ho una testa che non smette mai di lavorare e a volte sono tra le nuvole, tra i miei pensieri, tra i miei ragionamenti. Non sono abituato a fare programmi, se non al lavoro, ma cerco di godermi ogni giorno la vita con leggerezza e semplicità. Proprio per questo riesco a stringere solo con chi mi offre un sorriso.
Partiamo però con ordine: sono nato tra la Costiera Amalfitana e quella Cilentana – che considero ancora la mia casa – ma negli anni ho viaggiato davvero tanto in tutta Italia, tanto che ora sono praticamente straniero ovunque :) Oggi vivo in un piccolo borgo tra le Dolomiti! Si, lo so, sono passato dal mare alla montagna!
Parallelamente ai miei studi mi sono lasciato sedurre da due grosse passioni: la fotografia e la SEO, quest’ultima diventata il mio lavoro. Perché di stare tutto il giorno a fare calcoli su pilastri e travi davvero non ne avevo voglia. Mi emoziona e mi rapisce non una trave in cemento armato ma un progetto digital con buone potenzialità inespresse.
Nel mio tempo libero (ho tempo libero?) mi piace partire alla scoperta di piccoli borghi e delle loro tradizioni culinarie. Perché se c’è una verità di fondo è che mi piace mangiare bene, forse anche per questo ho imparato a cucinare.
A volte mi sorprendo della facilità con cui passo dalle mie letture serie e impegnate (libri di storia o letteratura classica) ai Simpson. E’ normale? Mah, non credo…
Comunque basta parlare di me, se ti interessa altro, sei liber* di autoinvitarti: perché se sei arrivat* a leggere fin qui, ti sei proprio meritat* una cena con menu campano a casa mia!
Fuori dal lavoro
- Sport
- Mangiare
- Barbero
- Natura
- Fotografia