Le fiere di settore sono da sempre un’opportunità d’oro per le aziende che vogliono mostrare nuovi prodotti, incontrare potenziali clienti o semplicemente affermare la propria presenza nel mercato. Tuttavia, la partecipazione a una fiera non …
Sono figlia di una terra di confine, i cui tramonti a nord-est hanno ispirato una nota cantante contemporanea al punto da farle vincere Sanremo 2001.
Ho il pallino per la pubblicità (ci torniamo a breve) e il vizio per i libri (ci torniamo dopo).
C’è una vecchia videocassetta che contiene un po’ di episodi della mia infanzia. In uno di questi, ero piuttosto intenta a giocare per i fatti miei nella cucina dei nonni finché alla tv non passava la pubblicità. E allora me ne stavo incantata a vedere gli spot. Ok, quando riprendevo a giocare era perché tornava in onda La Domenica Sportiva – poco allettante oggi, figuriamoci quando ero bambina. Oltre a riconoscere l’indubbia bravura dei pubblicitari di allora, col senno di poi mi piace vederlo come una curiosa propensione a quello che sarebbe diventato il mio lavoro.
Sempre in quella cucina, ma tanti anni dopo, sono riuscita a spiegare cosa faccio di mestiere a mia nonna: ho colto la palla al balzo sentendola lamentare di non trovare a volte, in provincia, i prodotti commercializzati nelle reti televisive nazionali. Mi sono permessa qualche vanteria in più sul targeting preciso dell’advertising online perché non eravamo ancora entrati nell’era cookieless.
Se il Battello a Vapore, Piccoli Brividi e Topolino mi hanno tenuta a battesimo con la lettura, poi questo vizio qui non me lo sono mai più tolto. Continuo a riempire casa di libri e la cosa mi è sfuggita di mano quando ho conosciuto la mia dolce metà: oltre a noi, abbiamo sposato anche le nostre librerie.
Lettura a parte, il mio hobby preferito è trovare nuovi hobby. Ieri era la speleologia, oggi è l’esperanto, domani chissà! Provo a spaziare molto anche con i gusti musicali, il mio Spotify Wrapped ve lo può confermare: partecipo ben volentieri sia a un concerto di musica classica che a una serata di musica elettronica, con una certa fissa per i duo francesi. Perché quando sento che c’è della passione, potresti anche parlarmi di bulloni e io ti starò ad ascoltare.
Fuori dal lavoro
- Sicilia
- Martin e Isabel
- Libri
- Monkey Island
- Daft Punk
Vuoi presentare la tua idea a Elena?
Qual è il potenziale dei tuoi annunci? Non dimenticarti di chiederlo alla Quota Impression
Un po’ come “per fare l’albero, ci vuole il legno”, per fare la Quota Impression ci vogliono… le Impression, cioè il numero di visualizzazioni che ha ottenuto il tuo annuncio. Rispetto ad altri indicatori di …