Un aspetto su cui spesso si dibatte riguarda i dati strutturati. Sono dei codici HTML che dovrebbero essere implementati nelle pagine web per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio il significato dei contenuti …
Tutto ebbe inizio alle 17.17 di un 17 ottobre, quando una massa di capelli neri si manifestò al mondo, insieme ad un bimbo di 4.340 kg!
Sono cresciuto a Gaiarine, un piccolo paesino a cui sono profondamente legato ai margini del Veneto, quasi in Friuli. Fin da piccolo i miei genitori mi hanno sempre portato in viaggio con loro. Mamma mi portava con sé nei suoi viaggi di lavoro: passavo le mie estati facendo la spola da Barcellona a Budapest. Poi una volta tornati si partiva con papà e il suo camper in viaggio per l’Italia e l’Europa.
La mia meta preferita però rimane Londra, la città dove ho trascorso sei settimane come leader di un gruppo di ragazzi italiani in vacanza studio quando ormai ero già grandicello.
Amo la musica, incondizionatamente. L’ho conosciuta grazie al pianoforte dei nonni, con il quale mi dilettavo a strimpellare le marce funebri al ritorno dai funerali, dove mio nonno mi accompagnava per cantare con il coro.
Da lì poi misi da parte la malinconia e iniziai a studiare pianoforte e a cantare, confrontandomi con le più differenti realtà musicali, dal pop al rock, dalle canzoni melodiche ai cantautori italiani, dal punk al funky, fino a conoscere il Jazz e lo Swing, quello di Michael Bublé per intenderci, la dimensione che trovo più “sulle mie corde” (anche se cantare a squarciagola i Blue in auto è tutta un’altra storia 😀 ).
Quando penso ad una serata musicale ideale penso ad un quintetto che accompagna un crooner in un Jazz Club newyorkese, un calice di vino rosso e buona compagnia.
Non sono un grande sportivo, anzi non lo sono per niente, anche se da piccolo ho provato il nuoto, il calcio e il basket. L’unico sport che pratico volentieri è il sollevamento griglia… Eh si, mi piacciono davvero un sacco le grigliate! Mi piace viverle con gli amici, ma anche organizzarle e prepararle. Datemi legna, carne e forchettone e non ve ne pentirete! EDIT: ebbene trascinato da Fabio, il mio vicino di casa, ho iniziato a correre in Mountain Bike. Non sono ancora in gambissima, però almeno posso permettermi di mangiare carne senza sentirmi eccessivamente in colpa… EDIT PARTE 2: ho pure iniziato un corso di Boogie Woogie perché sul palco ero un po’ rigido, ora la situazione è molto migliorata 🕺🏻
Quasi casualmente conobbi il mondo del web, un fulmine a ciel sereno che stregò le mie nottate passate a leggere libri, blog e articoli, in particolare sulla SEO. Qualcuno una volta mi ha detto: “Se qualcosa ti stimola a rimanere sveglio e ti fa alzare dal letto pieno di energia significa che è ciò che dovrai fare nella tua vita!” e così è stato!
Dal 2021 sono diventato responsabile del team SEO di MOCA, un vero onore! Anche se è tutto facile, con un team così <3
Fuori dal lavoro
- Pianoforte
- Crooner
- Londra
- Avengers
- Boogie
Vuoi presentare la tua idea a Elia?
SEO Internazionale: alcune riflessioni dopo aver sbagliato con Google
Oggi vi parlo di SEO in ambito internazionale, un tema che aggiunge alle consuete dinamiche dell’ottimizzazione di un sito web qualche elemento in più che non si può non considerare per essere presenti in altri …
SEO per immagini: come si è evoluta nel tempo
L’ottimizzazione delle immagini è (stato) una delle attività che si svolge – assieme ad altre – quando si procede con l’ottimizzazione degli elementi interni di una pagina; uno degli obiettivi è quello di incrementare la …