Fronteggiare le chiusure con una strategia di lead generation

Il potere di advertising e di una landing page ben progettata.

Cliente:

Caccaro


Settore:

Home & Design


Sito web:

www.caccaro.com

Contesto

Azienda storica che da più di 60 anni progetta soluzioni d’arredo personalizzate per tutta la casa. Moduli e sistemi d’arredo su misura e Made in Italy.

Il lockdown ha visto mobilifici e mobilieri improvvisamente chiusi, la produzione e figure come commerciali e progettisti fermi e nessun nuovo ordine, è nata quindi l’esigenza di trovare nuovi clienti per i partner e rafforzare le partnership commerciali con i mobilieri.


Attività

Generare contatti online con landing efficace e campagne geolocalizzate.

Abbiamo aiutato i mobilieri partner a trovare nuovi clienti creando una landing page che facesse richiedere un progetto di arredamento gratuito da visionare in negozio insieme ai progettisti.

A supporto, per incrementare le richieste abbiamo creato campagne geolocalizzate sulle aree intorno ai negozi che avevano aderito all’iniziativa su diversi canali (Google, Facebook e Instagram)

Risultati

118.796
Sessioni aprile - giugno 2020
6,7K €
Spesa aprile - giugno 2020
177
Lead da landing aprile - giugno 2020
21
Mobilieri nel progetto

Attività

Invitare i contatti in negozio e aumentare i punti di conversione post lockdown.

Per incrementare l’invio di richieste (es. reso il campo planimetria e foto non obbligatorio), abbiamo rivisto il contenuto della landing page.

Abbiamo coperto le zone sfavorite dall’algoritmo di Facebook e generato più contatti, integrando Campagne su Google Ads Search, Display e Discovery

Abbiamo incrementato i punti di conversione: Pinterest per mostrare prodotti e composizioni, Facebook e Instagram per spingere sul traffico e raccogliere contatti “tiepidi” via Typeform, Google Ads e remarketing per raccogliere contatti dalla landing page.

Risultati

+62%
Contatti YoY
48%
Contatti in store con richiesta di progettazione
+151
Mobilieri nel progetto vs 1° lockdown