NOI

Gianni

SEO

Ho mille interessi diversi e riesco a tenerli assieme solo grazie a Google ed Excel!

“Keywords, link building, SERP e mille altri termini incomprensibili sono il mio pane quotidiano. Come dite? In questa pagina devo parlare di me? Oh, no… qualcuno mi aiuti!”

Già, in queste occasioni non so mai cosa dire. Forse è meglio partire dall’inizio, con le cose facili: mi chiamo Gianni e sono nato nell’ormai lontana estate del 1990. Mentre ero nella culla, nel giro di pochi mesi scoppiava la guerra nel Golfo e veniva dismessa la produzione di vinili in 7 pollici. Ma a me, all’epoca, di tutto questo non interessava granché.

Non tanto perchè ero troppo piccolo, quanto perchè nel mio piccolo paesino la vita scorreva tranquilla… sempre e comunque: il tempo si era fermato a Savalons, una minuscola frazione di cento abitanti dispersa nella campagna friulana, a pochi passi da altri piccoli centri abitati dai nomi inquietanti quali “Mereto di Tomba” e “Tomba di Mereto”. That’s Friuli!

L’isolamento dal mondo esterno si è concluso quando avevo circa 14 anni: in quel periodo è arrivata la mia prima connessione internet e da allora ho iniziato a conoscere “Big G”. Non immaginavo che saremmo diventati così amici negli anni a venire, anche se le migliaia di ore che trascorrevamo assieme avrebbero dovuto farmelo immaginare.

Molto tempo è passato da quei primi passi: grazie alla mia curiosità e alle potenzialità di Google sono riuscito a crearmi un piccolo universo di peculiari interessi, tutti molto – forse troppo? – diversi tra loro: dalla musica elettronica ai libri di saggistica, dalla skincare alla moda (adoro le camicie!). L’unica costante rimane una malsana passione nel pianificare ogni mia attività sulle tabelle di Excel.

Da quando mi sono avvicinato all’arte della SEO ho scoperto un’altra mia grande passione, che ho messo subito in pratica costruendo i miei primi siti in autonomia: non ero certo l’unico, ma mi sentivo un vero pioniere… e quanta soddisfazione quando sono iniziati ad arrivare i primi risultati, osservando le visite dei miei siti che lentamente crescevano e le pagine che piano piano si posizionavano.

Ed è proprio qui che si nasconde, forse, il mio punto di forza: adesso che questo è diventato il mio lavoro, mi sono accorto di quanto sia bello occuparmi di una delle mie più grandi passioni! La mia missione? Aiutare i clienti ad entrare in sintonia con Google, studiando le parole chiave e infilandomi tra gli ingranaggi dei suoi imperscrutabili algoritmi.

Fuori dal lavoro

  • Musica
  • Libri
  • Excel
  • Mostre d’arte
  • Camicie

Vuoi presentare la tua idea a Gianni?

Contattaci