Mia madre dice che sono nata con la valigia in mano, un libro sotto il braccio e una penna incastrata tra l’orecchio e la testa.
Questa immagine mi ha sempre fatto sorridere, perché in realtà sono nata che non raggiungevo neanche 3 kg, in una freddissima notte di aprile, mentre nelle sale davano The Truman Show.
Amo molto leggere: i libri mi hanno sempre permesso di viaggiare nelle vesti di tanti personaggi, fin quando un giorno decisi di diventare il main character della mia stessa storia, creando un “barattolo dei soldi”, scrivendoci sopra California: volevo vedere come tramontava il sole dall’altra parte del mondo. Testarda come sono (sì, sono Ariete), ci sono riuscita.
Questa non è la maxi storia di come la mia vita è cambiata capovolta sottosopra sia finita, ma sedut* su due piedi qui con me, ti parlerò di come a San Francisco frequentai per un anno un corso alla Stanford University (con i soldi dei miei host parents, io ero costantemente broke!) sul digital marketing. In quel campus gigantesco, tra ragazze in skate e professori in t-shirt, sentii che quello per cui mi stavo formando era qualcosa che mi appassionava un bel po’.
Il calore della California non mi ha mai abbandonata, però nel frattempo mi sono trasferita a Treviso – dove il sapore delle mozze in carrozza si è sostituito a quello degli avocado toast. Gli States un po’ mi mancano, ma devo ammettere che qui sto molto molto bene.
Ecco altre 10 cose che puoi sapere di me (soprattutto perché sono elencate in bullet points):
- Sono cresciuta in mezzo a mille mila vinili – mio padre è un deejay e in casa mia c’è sempre musica. Non potrei vivere senza!
- Se fossi un personaggio di Harry Potter il mio patronus sarebbe un gatto sovrappeso (amo di più i gatti o la pasta al pesto? Chi può dirlo)
- Odio correre, ma sono sempre di corsa (mi creo mille impegni per non annoiarmi mai)
- Amo l’arte in ogni sua forma; disegno, dipingo e l’altro giorno mia nonna mi ha insegnato a fare il crochet!
- Adoro ascoltare podcast e guardare serie TV (la mia preferita è Parks & Rec)
- Nella mia playlist ci sono Britney Spears, Nada e Aphex Twin. Ballo molto, ma non sui social!
- Da qualche anno ho iniziato a fare yoga e a dare più importanza alla mia salute psicofisica – mens sana in corpore sano!
- Tengo molto ai rapporti con le persone (il mio love language è mandare memes o canzoni da ascoltare)
- Sono sempre alla ricerca della prossima meta da raggiungere. Forse la prossima sarà Seul?
- Voglio imparare il russo – per ora so dire solo Dasvidania. Quindi Arrivederci, e spero di vederti presto in ufficio per un caffè!
Fuori dal lavoro
- Arte
- Valigia pronta
- Vinili
- Carta bianca e biro
- Gattini