Quand’ero piccola mi piaceva scrivere, tanto, e sognavo che un giorno avrei fatto la scrittrice come Jo di Piccole Donne.
In realtà ora sono una designer, e anche se le due cose possono sembrare distanti anni luce, c’è una cosa che le accomuna: le storie e le persone.
Mi è sempre piaciuto inventare storie, immaginare personaggi, e quando progetto faccio lo stesso per riuscire a capire quale possa essere l’esperienza migliore. Spesso mi perdo a osservare chi ho intorno, cercando di decifrare i loro comportamenti e immaginando i loro pensieri: per strada, al ristorante, in treno…Viaggiare e scoprire luoghi, persone e cibi è una delle cose che preferisco, che sia andare per borghetti sconosciuti in Italia o prendere un aereo per mete lontane (anche se il treno è il mio mezzo preferito, e un Interrail per l’Europa continua a essere il mio sogno nel cassetto da vent’anni).
E anche quando sto ferma la mia mente continua a viaggiare: esplorare, leggere, fare qualcosa di nuovo… Ho una lista piuttosto lunga di cose che vorrei imparare, come ad esempio suonare uno strumento musicale. Prima o poi ci riuscirò, nel frattempo metto su un disco e ballo con i miei bimbi.
Fuori dal lavoro
- Famiglia
- Aria e sole
- Mercatini
- Hamburger e Patatine
- Dormire
Vuoi presentare la tua idea a Maria Gabriella?