Questo articolo lo scrivo con un pizzico di adrenalina.
Grazie alla nostra partnership con Yamondo, siamo riusciti a portare in Italia un rappresentante di CharmClick, rivenditore autorizzato esclusivo per l’Europa di Baidu, il motore di ricerca cinese più popolare ed utilizzato. Il “Google cinese”. :)
L’occasione si è concretizzata anche grazie alla collaborazione con Confindustria Venezia, Attiva SpA, International Management to Asia Laboratory dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Yamondo – the Global Performance Alliance.
L’opportunità è rappresentata da un incontro che occuperà il tempo della sola mattinata (dalle 9:30 alle 13:00) a Venezia (in sede di Confindustria Venezia presso il Vega) il 25 giugno 2013.
La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi perché i posti sono limitati.
L’obiettivo dell’appuntamento è introdurre le opportunità rappresentate dalla Cina nell’ambito digitale per le aziende italiane.
Di seguito i relatori che siamo riusciti a coinvolgere ed i titoli dei relativi interventi:
- Francesco Miggiani, direttore di Confindustria Venezia: saluto di benvenuto e introduzione;
- Francesca Checchinato e Lala Hu, ricercatrici presso International Management to Asia Lab, Dipartimento di Management Università Ca’ Foscari – Venezia: “Internet è davvero globale? Caratteri e opportunità del web in Cina”;
- Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, colosso cinese in ambito pubblicità e “Baidu Authorized Reseller Program in Europe”: “How Search Engine Marketing works in China”;
- (il nostro) Marco Bianchi: “Il mercato digitale in Italia e Cina a confronto”;
- Paolo Bettio, Attiva SpA: chiusura lavori.
Al termine dell’incontro, sarà a disposizione un aperitivo a buffet.
Se pensi che l’occasione possa essere interessante per la tua azienda, clicca qui per registrarti gratuitamente in pochi passi.
Speriamo di vederci lì! :)
Commenti