BLOG

Il "perfetto" annuncio Ads: Digitools di Digital Accademia

Di seguito le slide dello speech svoltosi il 2 ottobre presso DigitalAccademia con l’appuntamento dei Digitools, un format di due ore molto pratico e concreto che affronta, lungo tutto il percorso, diversi argomenti.

Con questa presentazione è stato affrontato il tema “Come realizzare un annuncio perfetto per Ads“, concentrandosi quindi sugli aspetti più strettamente correlati all’annuncio ed all’attività di copy; nelle slide, in alcuni punti, sono stati menzionati anche dei concetti un po’ più teorici e non direttamente collegati all’ad, ma utili ad introdurre dei touch point che poi vengono ripresi in alcuni passaggi e supportano ad una comprensione più generale del tema: uno su tutti, il quality score.

Durante la presentazione, facendo tesoro anche delle domande che mi sono state poste, meritano una menzione circa l’interesse riscontrato: la dynamic insertion, il cose non si può fare in termini di copy, la differenza di approccio attivo e passivo che distingue la fruizione degli annunci tra la rete dei contenuti e quella di ricerca, il quando (strategicamente parlando) utilizzare Ads piuttosto che, ad esempio, Facebook Ads (oggetto del precedente Digitools), il retargeting sul search (anche se si tratta ancora di un rumor) e, direi, parecchie delle best practices.

A onor del vero, poi la conversazione si è dilungata anche su aspetti più strategici del keyword advertising e non necessariamente sull’attività di copy; se volete farci su due chiacchiere, siamo qui. :)

Vuoi avere via mail
anche i prossimi articoli?

  • contenuti pensati solo per la newsletter (oltre agli articoli del blog)
  • cadenza irregolare: quando c'è qualcosa da dire
  • 4.024 iscritti (no, non è dinamico: lo aggiorniamo quando ce ne ricordiamo)

Se ti è piaciuto questo articolo...

regalaci un momento di gloria e condividilo
nei tuoi profili social

Commenti

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *