Sono nato negli anni 90 (quelli dei Backstreet Boys, del Tamagotchi, del Game Boy e di Holly e Benji), poche ore prima del 1 Aprile e ciò mi ha condannato per anni a sentire da mio papà frasi del tipo “Se fossi nato 1 giorno dopo, saresti stato un pesce” e cose simili. Ormai ci ho fatto l'abitudine!

Fin da piccolo sono un fortissimo giocatore di calcio e basket, ma solo davanti alla Playstation. Convivo da sempre con la condanna del “è bravo, ma con la testa che ha potrebbe sicuramente fare meglio”. Amo da sempre gli animali, dal più piccolo al più grande (Provate a chiedere a mia mamma se le lasciavo uccidere mosche, formiche e insetti :P )
Che altro dire di me?

Amo viaggiare e amo Berlino, un vero e proprio melting pot dove ho vissuto per qualche mese e che mi ha davvero cambiato: stare a contatto con persone di nazionalità e culture differenti, beh è davvero bellissimo e mi ha aperto la mente!

Amo la musica in ogni sua forma e espressione: dal rock al blues, dal synth pop alla new wave, dal EBM (Electronic Body Music) alla Techno, dalla Disco al Post-Punk, fino all'Ambient. Faccio corrispondere ogni mio stato d'animo ad un certo genere di musica.
Adoro a volte sedermi su una panchina (specialmente nella metro di grandi città) con musica ad alto volume e vedere il mondo che scorre, mentre io lo osservo da spettatore immobile.

Ho un rapporto di amore e odio verso Google, amo il Digital e la tecnologia, tanto da avere 2 BFF che non sono persone ma App (GMail e Evernote). A volte, però, credo che non ci sia nulla di meglio che staccare la connessione e godersi la vita offline. Odio ed amo in egual misura il momento del risveglio: una gran rottura di scatole, ma ogni volta un'occasione per potersi reinventare giorno per giorno.

Prima di capire che il Search Marketing fosse il mio ambito di interesse di strada ne è passata: da piccolo volevo diventare Papa (non prete, solo ed esclusivamente Papa!), poi volevo studiare per diventare etologo, salvo successivamente scegliere di fare il Liceo Classico, avere una grande passione per la storia e le lettere antiche, ma optare per l'università di economia (viva la coerenza!). E poi? Poi due anni fa è successo che ho conosciuto il MARKETERs Club, che ho letto libri sul Web Marketing e sulla SEO e ho detto “Sì, questo è quello che voglio fare da grande!” (Non mi sento ancora “grande”, lo voglio precisare!)

Ora sono arrivato in MOCA a fare esattamente quello che so per certo che “voglio fare da grande” e a mettermi in gioco e a reinventarmi ogni giorno.

Ultimi articoli di Stefano

Comprendere i desideri e i bisogni delle persone è fondamentale per intercettare chi compie ricerche su Google, raccontare la propria offerta di valore, incentivarlo a interagire con la propria azienda e, infine, fare in modo che diventi un cliente fedele (in altre parole, che avvenga quella che chiamiamo conversione). Una volta effettuata la ricerca delle […]

[CRO]
[CRO]
[Servizi]
[Servizi]
[ADV]
[ADV]
[CRO]
[CRO]
[SEO]
[SEO]
[Analytics]
[Analytics]
[SERVIZI]
[SERVIZI]
[Analytics]
[Analytics]
[ADV]
[ADV]
[SEO]
[SEO]